giovedì 13 dicembre 2012

Imprese di gusto: Il Musmeci 2008 di Tenuta di Fessina, cru di Nerello Mascalese, su Ristoranti, rivista del gruppo 24ore

Sulla rivista RISTORANTI di novembre esce un articolo dedicato all’Etna e ai vini rossi del vulcano. La drink list suggerisce anche l’annata 2008 del nostro cru di Nerello Mascalese Il Musmeci, Etna DOC Rosso. Ristoranti. Imprese del gusto è nuova rivista nata dall’esperienza di Bargiornale e del Gruppo 24 ORE, strumento d’informazione indispensabile per gli imprenditori della ristorazione: i perché dei locali di successo, le pagine rosa sulle normative e su tutto ciò che attiene la gestione del ristorante, gli aggiornamenti sulle eccellenze gastronomiche, il food service, il vino e la tecnologia più innovativa. Conoscere per scegliere al meglio.
Questa che segue la lusinghiera recensione dedicata a Il Musmeci 2008: “Cru aziendale prodotto da una selezione di uve nei migliori vigneti di Fessina. Rubino con unghia violacea, ha belle note di frutta matura (ciliegia, ribes nero) e spezie dolci (vaniglia, tabacco, pepe). In bocca è fresco, intenso, di bella acidità, tannini fini ed eleganti, piacevole e persistente. Con formaggi erborinati, carne alla brace, stinco di maiale al forno. Nota di merito per il sito dell’azienda, un vero wine blog corredato di video, informazioni e commenti sempre aggiornati. Regiore: Sicilia_ Uve: Nerello Mascalese_ Alcol: 14%_ Prezzo: 20 € (+IVA)_ Formati: 0,75 e 1,5 l.”
_Alberello di Nerello Mascalese di Tenuta di Fessina_ “Il Nerello Mascalese ha una personalità spaventosa. Che ti conduce” (Federico Curtaz)

Nessun commento: